Monte Livata, al via la Raccolta Porta a Porta sulla Montagna della Capitale.

È ufficiale: a partire dal 23 luglio prossimo Monte Livata inizierà a beneficiare del nuovo sistema di raccolta differenziata – mista porta a porta e mini isole ecologiche – raggiungendo così l’intero territorio comunale. Verranno rimossi i vecchi cassonetti stradali per il solo conferimento indifferenziato, e verranno distribuiti contenitori per le abitazioni uni e plurifamiliari con il conferimento nelle mini-isole ecologiche. Alle attività commerciali e ai condomini saranno distribuiti secchi carrellati e per questi sarà prevista la raccolta porta a porta. Inizierà, quindi, un nuovo periodo per la gestione dei rifiuti anche nella Montagna della Capitale.

Per comprendere in modo semplice e veloce le modalità di avvio del servizio, sono previsti 2 incontri pubblici per il giorno 15 luglio:

  • il primo alle ore 10.30 presso il Centro Sportivo Anello, destinato alle Utenze Domestiche;
  • il secondo alle ore 19.30 presso il Centro Visita di Monte Livata per le Utenze Non Domestiche (es. esercizi commerciali).

Prosegue il lavoro per il potenziamento del servizio di gestione rifiuti sul territorio, preso ad esempio anche dall’Assessore Regionale al Ciclo dei Rifiuti, Massimiliano Valeriani, che in una dichiarazione dei giorni scorsi ha affermato:

“[…] Molti Comuni laziali hanno raggiunto oltre il 70% di raccolta differenziata, come Fiumicino, Subiaco e Terracina, che hanno una rilevante estensione territoriale e demografica. […]”

X