Ecco il programma dell’estate 2018, con il calendario di tutti gli appuntamenti a Monte Livata e a Subiaco.
Un calendario fitto di eventi e iniziative culturali, sportive, naturalistiche ed enogastronomiche che sapranno accompagnare il territorio nei mesi di luglio, agosto e settembre.

 

 

Dal 15 luglio al 20 agosto, ogni giorno la Pro Loco Monte Livata – Campo dell’Osso, con il contributo
del Comune di Subiaco, della Livata 2001 e degli operatori di Livata, organizza attività di animazione presso l’Anello e itineranti: dalle 09.00 alle 11.30, dalle 16.30 alle 18.30, dalle 21.30 alle 23.30.
I ritrovi di alcune attività e serate organizzate dalla Pro Loco Monte Livata–Campo dell’Osso potrebbero subire modifiche.

Subiaco, a un’ora da Roma, e Monte Livata, immersa nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, rappresentano il luogo ideale dove trascorrere vacanze e il tempo libero, a contatto con la natura, spiritualità e tradizioni. Un mese di incontri, con oltre 30 realtà associative, che prevede attività culturali nel borgo e iniziative sportive da svolgere nella sorprendente natura che circonda la città.

Transito regolamentato

  • Transito con autovetture interdetto da Campo Minio (altezza Osservatorio Astronomico) direzione “Le Vedute” (tranne ad autovetture con esposto il contrassegno per le persone con disabilità, che devono essere a bordo).
  • Transito con autovetture interdetto da Campo dell’Osso alla piana delle Genziane.
  • Transito con autovetture interdetto da bivio per Valle Maiura

Il commento del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia:

“Un programma ricco, frutto di un’interazione importante con il tessuto associativo della Città che ha saputo coniugare le volontà progettuali delle associazioni con la visione di Città che l’Amministrazione vuole portare avanti. Ringrazio tutte le Associazioni territoriali, le vere protagoniste di questa proposta culturale e gli Assessori delegati al Turismo e alla Cultura, Rachele Proietti e Angela Marocchini, che si sono spese con impegno per connettere l’istituzione comunale e il tessuto vivo delle associazioni. Per realizzare il programma estivo, il Comune di Subiaco ha raccolto, attraverso un avviso pubblico, le proposte progettuali di chiunque volesse proporre il proprio prodotto e, a seguito di valutazioni puntuale delle singole iniziative, ha messo a disposizione delle risorse”.

X