ATTIVITÀ OUTDOOR

Sci & snowboard

Ammantati di bianco, Monte Livata e Campo dell’Osso offrono uno spettacolo incantevole e… appassionante! La Montagna della Capitale mette a disposizione degli sciatori le piste da discesa di Monna dell’Orso, con i suoi nuovissimi impianti di risalita, e la Pista Tricolore per i duri&puri dello sci di fondo. E poi lo Snow Park per quegli spericolati degli snowboarders e il family park per chi impara adesso a sciare… senza farsi male! Non siete ancora convinti? Forse perché non vi ho ancora detto che a Livata e Campo dell’Osso si mangia molto bene, a ridosso delle piste!

Mountain Bike & downhill

Uno, dieci, cento percorsi per gli appassionati di ruote & pedali! Monte Livata e Campo dell’Osso sono ottimi punti di partenza per dar sfogo alla vostra passione. E un ottimo punto di arrivo quando si torna stanchi e affamati da una pedalata epica! Se poi siete di quelli che fanno vanto del numero di elmetti crepati, a Livata potrete divertirvi a fare downhill sui sentieri più impervi, scegliendo accuratamente la discesa più adatta a soddisfare il vostro istinto suicida…

Equitazione

Avete presente le grandi pianure aride dei film western, dove eserciti di cow-boy galoppano insieme alla polvere? Ecco, dimenticatele. Una fitta rete di sentieri tra magnifici scenari naturalistici e altopiani che esplodono di colore: Monte Livata e Campo dell’Osso sono lo scenario preferito dai cavalli di ogni razza, provate a chiedere al vostro amico con la sella… E se la vostra mamma vi ha sempre impedito di adottare un cavallo, passate al maneggio: ne troverete senz’altro uno intonato al vostro carattere!

Running, trekking, nordic walking & ciaspolate

Monte Livata e Campo dell’Osso sono il perno di una sconfinata rete di strade e sentieri immersi nel verde: centinaia di chilometri in trepidante attesa dei vostri passi, qualunque sia il vostro ritmo.
Siete runner esperti? Potete organizzare allenamenti in quota lasciando godere i vostri occhi. Amanti delle bacchette? Beh, preparatevi a consumarle in una delle reti sentieristiche più articolate d’Italia. E per gli instancabili trekker c’è un regalo: abbiamo fatto predisporre un panorama diverso al termine di ogni salita, e sono uno più bello dell’altro…

Orienteering

Sì, lo sappiamo che siete la cenerentola degli sport outdoor e che avete bisogno di molto spazio… ma Monte Livata e Campo dell’Osso rappresentano uno scenario d’allenamento che potrebbe competere con qualsiasi campo di gara svedese o canadese! Di cartine ne abbiamo quante volete, dovete soltanto portarvi la bussola. E il fiato.

X